La cucina

La parola d’ordine è “tradizione”.
Da noi ogni sera un menu diverso che rispetta in tutto e rigorosamente la tradizione sarda.

Colazione sarda

Le colazioni sono sempre fatte da noi. Ogni mattina puoi trovare la torta del giorno, marmellate rigorosamente fatte da noi e yogurt di latte vaccino, di pecora o capra accompagnati da latte, caffè e te. Inoltre non possono mancare i prodotti della pasticceria sarda: biscotti secchi aromatizzati con frutta secca e anice oppure savoiardi.

Mallureddus

I malloreddus, a volte italianizzati in gnocchetti sardi, sono un tipo di pasta tipica della cucina sarda. Hanno la forma di conchiglie rigate lunghe da circa 2 cm in su, e sono fatti di farina di semola e acqua. Si mangiano con varie salse.
I malloreddus sono tipici della zona del Medio Campidano (Provincia del Sud Sardegna), ma corrispondono a equivalenti tipi di pasta, realizzati con tecniche simili, ma in dimensioni più minute, in altre parti della Sardegna e conosciuti anche come "macarrones de punzu".

Zichi

Lo Zichi è un tipico pane sardo originario di Bonorva, centro abitato del Logudoro, nella Sardegna settentrionale che viene preparato in brodo di pecora.

Seada

La seada è un piatto tipico della tradizione sarda a base di semola, formaggio, miele (o zucchero) come condimento.

Ravioli di ricotta

Una pasta fatta in casa dalle note agrodolci che racchiude l’essenza dei sapori mediterranei di cui è ricca la Sardegna. La ricotta di pecora rappresenta il cuore appetitoso e cremoso dei ravioli, il suo gusto deciso e intenso è qui smorzato dall’aroma agrumato della scorza di limone e dall’aggiunta di un pizzico di zucchero

Culurgiones

I culurgiònes sono una pasta ripiena (di tipo raviolo) della Sardegna. Con questo nome si intende sia la versione a base di patate, pecorino e menta, specialità culinaria tipica della regione storica dell'Ogliastra, sia altre che nel resto dell'Isola adottano ricette diverse, come quella della Gallura, che aromatizza il prodotto con scorza di limone o arancia.

Fregola

La fregula, disponibile in varie dimensioni, è prodotta per "rotolamento" della semola entro un grosso catino di coccio e tostata in forno.

Prenota subito la tua vacanza!

Ti basta una chiamata o una mail!

Contattaci anche per mail

Domande?